--- NEWS ---



6/11/2011
potete trovarmi su facebook qui



7/1/2010
buon 2010... sito aggiornato con le nuove date. e con nuovi mp3: gli album "immobile" (stikkereballa) e "perdoni signor kramer" (trio radiomarelli)



3/12/2008
questa volta l'influenza non c'entra, mi è venuta voglia di mettere un po' di ordine nel materiale video registrato in questi anni e ho trovato nell'aprire un canale youtube la soluzione migliore...

l'indirizzo del tube é www.youtube.com/mistermantice



24/3/2009
complice una simpatica influenza, un paio di settimane fa mi sono avventurato nel mondo del social network. ne sono nate due o tre paginette che non aggiungono nulla a questo sito, ma sono così divertenti!
vi invito a visitarle:
il mio myspace
la mia pagina artista su facebook
il nuovo progetto natalizio: swingin' santas, sempre su myspace
la pagina di swingin santas, stavolta su facebook




29/10/2008
due paroline sulla fanfara burek sono il minimo.
ho lasciato la formazione con la quale avevo cominciato a lavorare nel lontano 2003, facendo non so quante esibizioni in giro per tutta l'italia, nelle condizioni più disparate, suonando su treni, autobus, festival di strada, feste di piazza, matrimoni, locali e quant'altro... incontrando tanti musicisti e giocando con loro e con la gente che ci ascoltava.
la decisione, certo anche sofferta, nasce da un'esigenza artistica personale, del voler provare strade nuove.
ringrazio i musicisti con i quali ho avuto il piacere di condividere questa lunga esperienza, in particolare francesco che si è sempre impegnato per mandare avanti il gruppo, e auguro loro un grosso in bocca al lupo per tutto.
evviva la fanfara burek!



8/8/2008
credo che i dischi siano una buona occasione per un artista di mettere nero su bianco il proprio lavoro, creando un punto fermo di arrivo e di partenza.

credo che siano un'indispensabile fonte di promozione, consentendo al pubblico di ascoltare il proprio lavoro.

credo che registrarli sia una piacevolissima esperienza.

credo che debbano girare il piú possibile.

NON credo debbano (e possano) essere una fonte di guadagno.

per questi motivi, ho deciso di aggiornare la sezione "discografia" del sito mettendo online 3 album integrali in formato mp3. purtoppo non posso rendere disponibili (per ora) alcuni album per motivi contrattuali.
quindi, free download e buona musica a tutti.



28/7/2008
giovedi 31 cureró una serata presso l'agriturismo il monte. la serata prevede un menù a presso fisso di 23 euro escluso il bere, con prenotazione obbligatoria, al numero 3485252452.

la serata prevede la partecipazione dei musicisti:

david sarnelli - fisarmonica
serena pecoraro - voce

salvatore sansone - fisarmonica
gianluca fortini - clarinetti
giovanni tufano - chitarra e percussioni

alessandro zacheo - fisarmonica
pedro judkovsky - contrabbasso

alcuni degli artisti che si sono esibiti durante l'acordeons night svoltasi lunedi 15 luglio nell'ambito di bè-bolognaestate2008, manifestazione promossa dal quartiere porto col patrocinio del comune di bologna, si esibiranno durante la cena nella fresca e gradevole cornice dell'agriturismo il monte.

Una serata imperdibile per gli amanti della fisarmonica e della buona musica.

"Il Monte" propone menù a prezzo fisso (23€ escluso il bere) Bis di Paste fresche, tigelle e crescentine con affettati, formaggi e verdure di stagione; dolci della casa. e musica!
le informazioni utili per arrivare all'agriturismo sono qui

Visualizzazione ingrandita della mappa



9/5/2008
un nuovo progetto debutta sabato 10 maggio; il tango fatal è il nuovo progetto del cantante-attore michele vietri, accompagnato da fisarmonica, violino e contrabbasso.
l'appuntamento è alle 22.00 presso il "why not?" di via majani 1 a bologna.
domenica 11 saremo a mantova, alle 17.00.



2/4/2008
dopo il concerto di domenica nella bella cornice della scuola ivan illic, ho deciso di concludere la mia collaborazione con il magus ensemble.
la decisione è dovuta al fatto che sfortunatamente il gruppo, pur proponendo una musica originale, interessante, bella!, non ha la possibilità di suonare in giro e proporre il proprio repertorio a causa del bassissimo livello culturale, non solo in campo musicale, nel quale versa la bologna e l'italia tutta.
basti pensare che dal luglio 2006 ad oggi il gruppo ha fatto solo 7 concerti.
come artista sento l'esigenza di comunicare il frutto del mio lavoro cercando un continuo rapporto con il pubblico, attraverso un repertorio e una progettualità che non separano il concetto di "arte" da quello della "fruizione".
auguro ai miei compagni di viaggio, salvatore, giovanni, francesco e stefano, un "buon viaggio!" e li ringarazio per i momenti musicali e umani passati insieme. so long.



16/3/2008
ho sempre amato il poldo-pensiero...





1/1/2008
questo primo giorno dell'anno é diverso dagli ultimi 11. é il primo che non passo in compagnia di un amico senza il quale questo sito non sarebbe esistito, perché forse non avrei incontrato la fisarmonica.
simba é morto la mattina di santo stefano.
portandolo a passeggio quando era un cucciolo di poche settimane incontrai una persona che mi propose di far parte di un gruppo teatrale, nel quale cominciai a suonare la fisarmonica. avevo vent'anni, studiavo al dams, e non immaginavo che la mia vita sarebbe diventata quella di un musicista.
questa é anche la prima volta che metto sul sito, nato un paio di anni fa, un'informazione confidenziale... forse perchè per me la sua presenza, e ora la sua assenza, sono piú importanti di 1000 concerti...





9/11/2007
gli stikkereballa vincono il premio MEI per la migliore band emergente! qui la notizia completa.
il gruppo si esibirà sabato 24 novembre al MEi di Faenza, dove ritirerà il premio.
ascoltate i brani nella sezione "ascolti" oppure sul myspace e sul sito ufficiale della band



9/10/2007
tre nuovi appuntamenti con il gruppo contro/canto, formazione di 9 musicisti che propone il meglio del repertorio di fabrizio de andré: il 12 ottobre a monterenzio (bologna), il 17 ottobre al teatro fanin di san giovanni in persiceto (bologna). il 15 dicembre il gruppo si esibirà nella suggestiva cornice del teatro comunale di ferrara.



9/10/2007
mercoledi 10 ottobre incontro di presentazione dei laboratori di fisarmonica 2007/2008 presso il centro di formazione musicale in via lombardi 39, bologna. ore 19.30



12/9/2007
sono usciti due nuovi cd: "alla festa del brigante" con gattamolesta e "world music circus" con fanfara burek. per ordinarli scrivete qui



30/7/2007
buona estate a tutti! tra pochi giorni parte il gigliola tour della fanfara burek in sud italia, che toccherà puglia, basilicata e campania!



4/7/2007
col trio "lazy and crazy" un nuovo progetto: "è arrivato gorni kramer", spettacolo musicale dedicato al grande fisarmonicista. debutto in puglia al festival "la ghironda" dal 22 al 26 luglio.



15/2/2007
sul sito del magus ensemble é disponibile un estratto video del live di modena
sul sito degli stikkereballa sono disponibili gli mp3 dei nuovi brani